Un’altra estate da passare insieme nella fresca “oasi” della “Mattioni”, la Biblioteca di Borgo San Sergio in Via Petracco, 10

Ogni mese, da giugno ad agosto, nel giardino (o in caso di maltempo nelle sale interne) la biblioteca propone un “doppio appuntamento” dedicato alla lettura, ai giochi e ai laboratori rivolti ai bambini e alle famiglie.

Le iniziative sono gratuite ma vanno prenotate telefonicamente allo 040 6759394 (Sala Ragazzi) e 040 6759355 (Sala Bambini) o anche alla mail bib.mattioni@comune.trieste.it

PROGRAMMA

mercoledì 18 giugno

ore 16:00 > sala bambini > Cartattack

ORSO. BUCO! di Nicola Grossi

dai 4 ai 5 anni

Si può raccontare una storia soltanto con forme, colori e suoni? Sì! Il risultato è un viaggio alla ricerca della tana di Orso. Il libro propone di seguire le linee e di trovare la strada, ma attenzione a non cadere nei buchi! La lettura sarà seguita da un laboratorio.

info e prenotazioni: 040 6759355

ore 17:00 > sala ragazzi > Kamishibai

IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry

dai 6 anni

Conoscetel a storia de “Il piccolo principe”? Venite a scoprirla con il teatro di carta giapponese: il kamishibai. Seguirà un laboratorio a tema.

info e prenotazioni: 040 6759354

mercoledì 23 luglio

ore 16:00 > Sala bambini > Acciuffastorie

HO UN BUCO NEL CALZINO di Silvia Borando

dai 3 ai 4 anni

I sette protagonisti di questo libro si trovano alle prese con un problema piuttosto comune: l’improvvisa comparsa di un buco nei loro capi di vestiario preferiti! Un ottavo personaggio, però, dimostrerà che guardando la questione da un altro punto di vista, c’è sempre qualcuno a cui può andare peggio.

info e prenotazioni:0 40 6759355

ore 17:00 > sala ragazzi > Scienziati in erba

IL GIROTONDO DEL CARBONIO di Isabella Giorgini

dai 6 anni

Siete curiosi di conoscere il carbonio? Leggiamo e sperimentiamo insieme con il libro “Il girotondo del carbonio”.

info e prenotazioni: 040 6759354

mercoledì 20 agosto

dalle 16:00 alle 18:00

ARRIVA L’ONDA E … di Lorenzo Clerici

dai 4 ai 5 anni

Un papà e il suo bambino trascorrono il pomeriggio in riva al mare, ma un’onda irriverente crea scompiglio sul bagnasciuga. Siete curiosi di sapere che cosa succede quando scarpe e occhiali da sole vengono sostituite da alghe e conchiglie di ogni genere?

info e prenotazioni: 040 6759355 [sala bambini]

GAME ZONE – un pomeriggio di giochi da tavolo

dai 6 anni

Vi piace giocare? Mettetevi alla prova con “The Marshmallow Problem” e, al termine del match, potrete continuare a divertirvi con uno dei 60 giochi da tavolo della biblioteca. Vi aspettiamo!

info e prenotazioni: 040 6759354 [sala ragazzi]

Condividi