“Sognare il sogno impossibile”: lunedì 15 novembre incontro annuale di formazione con BILL – Biblioteca della Legalità sezione FVG

Lunedì prossimo 15 novembre alle ore 15.00 in Auditorium del Museo Revoltella a Trieste si terrà l’annuale incontro di formazione dedicato alla comunità coinvolta nel progetto BILL la Biblioteca della Legalità, nata per diffondere la cultura della legalità e della giustizia tra le giovani generazioni attraverso la promozione della lettura.

Sarà Rosario Esposito La Rossa – il libraio di Scampia nominato Cavaliere della Repubblica per il lavoro che quotidianamente svolge con bambini e ragazzi del quartiere napoletano – a dialogare con Orietta Fatucci di Edizioni EL sui temi chiave di BILL, legalità, giustizia sociale, responsabilità.

L’incontro è rivolto ad insegnanti ed educatori ed a tutti coloro che sono interessati alla promozione alla lettura.

Sono invitati anche i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado, in particolare le classi che hanno già partecipato al progetto BILL o che intendono partecipare nei prossimi mesi.

BILL FVG fa parte del progetto Leggiamo 0-18 in collaborazione con Edizioni EL, Libera FVG, Sistema Bibliotecario Giuliano, Damatrà.

L’evento è su prenotazione da effettuarsi su Eventbrite