Silent Book – mostra alla Mattioni

Silent Book

In mostra alla Biblioteca Stelio Mattioni, fino a venerdì 7 giugno, gli elaborati del laboratorio di scrittura “Diamo una voce ai silent book”.

Un viaggio nei libri illustrati e “senza parole” a cui hanno partecipato, da febbraio a maggio, i bambini del Ricreatorio Anna Frank, la classe IV della Scuola primaria Lovisato, le classi prime e quarte della Scuola primaria Visintini, la classe 1 G della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri e la classe 1 F e 1 G della scuola secondaria di primo grado Roli.

Ogni classe è intervenuta su alcuni silent book integrandoli con testi condivisi. Ora, il risultato di questo percorso creativo è esposto nell’atrio della biblioteca di Borgo San Sergio.