Riapertura delle sale lettura e della mediateca di Biblioteca Mattioni

Da martedì 1°settembre Biblioteca Mattioni riapre i suoi spazi agli utenti nell’orario consueto (lunedì, mercoledì e venerdì 15:00 – 19:00; martedì giovedì e sabato 9:00 – 13:00) ma gli ingressi resteranno contingentati e le postazioni a cui accomodarsi saranno ridotte di numero e distanziate per non creare ambienti affollati, nel rispetto del protocollo sulle misure di prevenzione in materia di contenimento del contagio da Coronavirus adottato dal Comune di Trieste.

Sala ragazzi di via Petracco 10 potrà ospitare 5 lettori alla volta mentre la Sala bambini torna ad essere a disposizione per un massimo di 9 bimbi contemporaneamente, con postazioni dedicate e distanziate. In Mediateca si potrà stare ad ascoltare musica o vedere un film in 7 alla volta e in Sezione adulti potranno accomodarsi fino a 14 persone.
Pure in Mattioni si potrà tornare a restituire un documento e prendere in prestito un libro o un dvd scegliendo da sé: lo si potrà fare in 2 alla volta in Sala bambini e ragazzi e in Mediateca, mentre nella Sezione adulti si potrà girare tra gli scaffali in non più di 3 persone per volta.
Gli accessi e la permanenza in biblioteca saranno gestiti dal personale addetto all’accoglienza al pubblico e non richiederanno la prenotazione.
Per entrare occorrerà sanificare le mani con il gel apposito messo a disposizione del pubblico, sottoporsi alla misurazione della febbre tramite termoscanner e indossare la mascherina. Questa non è obbligatoria solo per i bambini sotto i 6 anni.