Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce dal 1° al 7 ottobre 2018

La stagione autunnale di Nati per Leggere si apre con una settimana ricca di appuntamenti #abassavoce:
LUNEDÌ 1°, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA COMUNALE MATTIONI (Via Petracco 10 – Borgo San Sergio) le volontarie di Nati per Leggere incontreranno famiglie con bambini da 0 a 6 anni per condividere le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
MARTEDÌ 2 appuntamento con le letture di qualità e i consigli di Nati per Leggere dalle 17.00 alle 18.00, alla BIBLIOTECA IL TRAM DEI LIBRI, Punto Lettura della Biblioteca Diffusa (Via Doberdò 20/3, Opicina – 1° piano della sede del Centro Civico di Altipiano Est). L’incontro è realizzato in collaborazione con il Comitato Genitori “Insieme sull’Altipiano” ed è rivolto a famiglie con bambini da 0 a 6 anni. In base alle richieste del pubblico, sarà possibile organizzare letture bilingui in italiano e sloveno.
MERCOLEDÌ 3 consueto incontro mensile con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere al POLLICINO SPAZIO GIOCO E LUDOTECA di Sistiana (Borgo San Mauro 124), dalle 16.30 alle 17.30, in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Quercia. In base alle richieste del pubblico, sarà possibile organizzare letture bilingui in italiano e sloveno. L’incontro è rivolto a famiglie con bambini da 1 a 6 anni.
DOMENICA 7 infine, dalle 15.00 alle 18.00, le volontarie di Nati per Leggere saranno presenti al Villaggio Barcolana 50, Stand Assicurazioni Generali – Spazio Un Villaggio per Crescere, progetto supportato da Fondazione Generali The Human Safety Net, per offrire letture #abassavoce non stop, individuali o per piccoli gruppi (0-6 anni) e consigli sulla lettura in famiglia nella prima infanzia.
Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.
Il programma completo del quarto trimestre 2018 di “Incontriamoci #abassavoce” può essere scaricato all’indirizzo:
Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
Info:
Biblioteca Quarantotti Gambini tel. 0400649556 bibliocom@comune.trieste.it