Laboratorio per ragazzi “La notte delle tartarughe”

Mercoledì 7 giugno dalle 16.30 alle 18.00 presso la sala ragazzi della Biblioteca Comunale Stelio Mattioni, in via Petracco 10 (Borgo San Sergio), nell’ambito del festival
MareDireFare, si svolgerà il laboratorio per ragazzi “La notte delle tartarughe”.
Assieme allo scrittore e giornalista Andrea Vico e un esperto dello staff WWF di Miramare i ragazzi esploreranno i principali problemi che affliggono il Mediterraneo ed impareranno quello che ognuno di noi può fare per far guarire il mare.
Il mare è al centro del festival MareDireFare con il quale Trieste celebra il Decennio degli Oceani, per riflettere sulla loro conservazione e sul futuro delle risorse marine, racconta il mare in tutte le sue sfaccettature e con linguaggi diversi, con le immagini dell’arte, con le parole di chi scrive storie e quelle di chi sa spiegare la scienza. Nel calendario di appuntamenti sul mare, tra scienza, storia e cultura della rassegna MareDireFare – Festival dell’Oceanosi segnala il laboratorio per ragazzi “La notte delle tartarughe” che si svolgerà MERCOLEDI’ 7 GIUGNO dalle 16.30 alle 18.00 presso la sala ragazzi della Biblioteca Comunale Stelio Mattioni, in via Petracco 10 (Borgo San Sergio).
L’ evento è gratuito, rivolto alle ragazze e ragazzi dai 10 anni e prevede anche l’utilizzo dello smartphone per partecipare ai quiz.
Si invita alla prenotazione del laboratorio.

Info e prenotazioni:
Biblioteca comunale Stelio Mattioni