Laboratorio musicale per bambini alla biblioteca comunale Stelio Mattioni per il progetto “Playing for Change Day – unire il mondo attraverso la musica”

Giovedì 13 luglio dalla 10.00 alle 11.00 l’Associazione culturale e musicale Kabadoo, che svolge il coordinamento tecnico per il progetto Playing for Change Day della Fondazione Play for Change, svolgerà alla biblioteca comunale Stelio Mattioni (Via Petracco 10 – Borgo San Sergio Trieste) un laboratorio giocoso per bambini dai 6 ai 10 anni del servizio Ricrestateper.
Un’occasione importante per condividere l’esperienza musicale come attività ludica che permette al bambino di potersi esprimere liberamente con il canto, il movimento del corpo e l’uso di strumenti a percussione.
Attraverso giochi musicali, che prevedono l’integrazione fra stimolazione musicale e movimento del corpo, i bambini stabiliscono delle relazioni con lo spazio che li circonda e con gli altri.
L’obiettivo finale dell’incontro è quello di avvicinare i bambini in modo divertente e istintivo al mondo della musica, stimolandone la curiosità e l’immaginazione. Abituare il bambino all’ascolto di sé e dei suoni che lo circondano, creare un’ ambiente di lavoro sereno e alla sua portata concorrono in modo positivo alla capacità relazionale del bambino e alla sua crescita emotiva e artistica.
Il laboratorio sarà condotto dalla Maestra Lisa Savio.