Italia – Germania 4 a 4

Otto autrici di fumetti contemporanei, quattro tedesche e quattro italiane, comunicano attraverso le immagini: Leila Marzocchi e Line Hoven, Gabriella Giandelli e Aisha Franz, Ulli Lust e Lorena Canottiere, Anke Feuchtenberger e Anna Deflorian.
Queste disegnatrici non potrebbero essere più diverse tra loro: le professioniste incontrano le studentesse, le artiste affermate incontrano i nuovi talenti.
Il risultato è un viaggio attraverso due paesi, nel quale il fumetto diventa mezzo di trasporto delle idee – uno dei più interessanti “strumenti ottico-linguistici” per decifrare il nostro mondo.
Italia – Germania 4 a 4 offre un’occasione per scoprire la “nona arte”, stimolando la lettura dei fumetti contemporanei.

In occasione dell’inaugurazione sarà presente la giovane fumettista italiana Anna Deflorian!

e con un’introduzione di Mario Cerne (Accademia di Fumetto, Trieste)

3 ott 2013 – 6 gennaio 2014

Biblioteca Comunale Stelio Mattioni
Via Petracco, 10 (linea 21) Borgo S. Sergio – Trieste

inaugurazione

mercoledì, 2 ottobre 2013 – ore 17:30
in presenza dell’artista Anna Deflorian

ingresso libero

lun mer ven ore 15-19
mar gio sab ore 9-13

LABORATORI CON ANNA DEFLORIAN

giovedì, 3/10 – ore 9,30-11,30
Workshop 1: “La mia prima fanzine”
per una classe della scuola elementare
venerdì, 4/10 – ore 16,30-18,30
Workshop 2: “My Fav Band in Comics”
per adolescenti
La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili con prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca Stelio Mattioni (tel. 040 823893)
Informazioni:
Biblioteca Comunale Stelio Mattioni
Via Petracco, 10, Borgo San Sergio – Trieste
tel. 040 823893
bibmattioni@comune.trieste.it

Goethe-Institut Triest
www.goethe.de/trieste
info@triest.goethe.org
tel. 040 635763

Altri laboratori per le scuole medie e superiori in novembre e dicembre 2013 da concordare con le scuole – la partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili con prenotazione obbligatoria presso il Goethe-Institut Triest.