In occasione dell’ International Games Month la biblioteca di Borgo San Sergio organizza due appassionanti pomeriggi ricchi di appuntamenti di gioco e incontri di approfondimento sul tema.
Venerdì 15 novembre dalle 17:30 alle 20:30 i giochi da tavolo e i giochi di ruolo non avranno segreti per nessuno. Ad accompagnare i partecipanti nelle sfide i volontari delle associazioni La costola dei Barbari e ALEA
Venerdì 29 novembre dalle ore 19:00 alle ore 21:00 si terrà la conferenza: “L’arte del gioco. Educazione e creatività in azione” a cura delle associazioni Alea e La costola dei barbari.
Tra i relatori :
- Mauro Longo, creatore di libri game e giochi di ruolo
- Diego Manna, creatore dei giochi “Barcolana, Tachite al tram, Frico” e collaboratore dell’Area Marina di Miramare per la creazione di giochi didattici
- Jacopo Berti, insegnante (e) appassionato di giochi
- Giovanni Bacaro, che interverrà come presidente della Federludo, la federazione italiana delle associazioni ludiche. Bacaro è un docente dell’Università di Trieste vincitore di un premio per un progetto di creazione di un gioco didattico fruibile anche da chi ha bisogni educativi speciali.
Info e prenotazioni:
bib.mattioni@comune.trieste.it
040 6759350