CORSO base gratuito di alfabettizzazione informatica alla biblioteca comunale Stelio Mattioni

Vieni in biblioteca ad imparare ad utilizzare le applicazioni on line della Pubblica Amministrazione per acquisire le competenze da CITTADINO DIGITALE

Nell’ambito delle attività proposte dalla biblioteca comunale Stelio Mattioni, sono ancora disponibili posti per partecipare ai corsi di alfabetizzazione informatica e approfondimento sui servizi online rivolti a cittadine e cittadini maggiorenni.
Il corso base per l’utilizzo delle applicazioni, siti web e tecnologie di pubblica utilità è pensato proprio per chi non ha alcuna dimestichezza con l’informatica ed ha comunque difficoltà di apprendimento per quanto riguarda le nuove tecnologie, e si trova in difficoltà con questi applicativi sempre più indispensabili per la vita quotidiana e l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione.
Le lezioni sono tenute da un docente che fornirà agli utenti le competenze necessarie per utilizzare le nuove tecnologie (PC, Smartphone, Tablet, ecc.) con particolare attenzione alle App della pubblica amministrazione quali Spid – Sesamo – IO ecc.
Il corso si articola in 10 lezioni di 1 ora e 30 minuti ciascuna per un massimo di 6 persone, con poca teoria e molta pratica.
Nel corso è compresa la fornitura della strumentazione necessaria e la rete di connessione.

Il corso è gratuito, su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per prenotazioni rivolgersi alla biblioteca Stelio Mattioni.

Date ed orario delle lezioni:

• martedì 25 ottobre 9.30-11.00
    giovedì 27 ottobre 9.30-11.00