Appuntamenti #abassavoce dal 6 al 10 marzo 2017

Lunedì 6 marzo si apre una settimana particolarmente ricca di appuntamenti #abassavoce per le famiglie con bambini da 0 a 6 anni, promossi dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private,  che rappresenta il primo tassello dell’Accordo Multisettoriale Regionale per la Promozione della Lettura da 0 a 18 anni.
Ecco il dettaglio degli incontri dal 6 al 10 marzo.

Lunedì 6, dalle 16 alle 18, le letture #abassavoce si svogeranno alla Biblioteca comunale Mattioni di via Petracco 10 (Borgo San Sergio). Le volontarie incontreranno bambini e famiglie per condividere i libri più belli, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.Martedì 7, doppio appuntamento con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere:
dalle 16 alle 18 alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), punto di riferimento per il progetto locale, e
dalle 17 alle 18
al Punto lettura Tram dei Libri di Opicina (via Doberdò 20/3 al primo piano della sede della 2.a Circoscrizione – Altipiano Est).
mercoledì 8, dalle 16:30 alle 17:30, le storie più belle di Nati per Leggere faranno tappa alla Biblioteca Comunale Guglia (Muggia, Via Roma 10).

venerdì 10, dalle 17 alle 18sarà la volta infine del Punto Lettura Nati per Leggere Nuovo Guscio, di via delle Monache 3 (San Giusto).
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito, senza prenotazione. Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età (da 0 a 6 anni ) e, laddove possibile, anche individualmente.
INFO: