Sabato 11 ottobre, ore 10.30
Biblioteca comunale Stelio Mattioni
Sabato 11 ottobre, alle 10.30, presso la Biblioteca Stelio Mattioni di via Petracco 10, il primo appuntamento di “Cinema in biblioteca. Giovani sguardi e nuovi immaginari”, iniziativa destinata ai più piccoli, bambini e bambine dai 3 anni in su.
Verrà proiettato il cortometraggio di animazione, “LE AVVENTURE INTERGALATTICHE DI PETER E I SUOI AMICI” (Ungheria, 1961-1973, 52 min), la prima serie animata ungherese di fantascienza con protagonista Peter, un ragazzo curioso di città, che scopre le invenzioni visionarie del bizzarro Professor Leo. Insieme alla sorellina Kati e al bassotto Félix, finisce spesso in guai intergalattici: tra auto a forma di coccinella, viaggi su Saturno con palloni a pois e robot pasticcioni, ogni avventura diventa un’imprevedibile esplorazione dell’universo.
Le successive proiezioni sono previste per sabato 25 ottobre presso la Biblioteca Lina Marii Marinelli di via Pasteur 44, e sabato 8 novembre alla Biblioteca Pier Antonio Quarantotti Gambini via delle Lodole 6 e 7a, sempre alle ore 10.30.

Gli eventi sono organizzati da Trieste Film Festival in collaborazione con il Dipartimento Scuola, Educazione, Promozione Turistica Culturale e Sportiva – Servizio Scuola Educazione e Biblioteche del Comune di Trieste, grazie al contributo per la promozione e valorizzazione del territorio della Regione Friuli Venezia Giulia.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni:
+39 040 675 9350
bib.mattioni@comune.trieste.it