#abassavoceNotizie

Ultimo weekend di Favole al telefono

In questo ultimo weekend di maggio si conclude l’iniziativa “Favole al telefono” che tanto successo ha riscosso in questo trimestre segnato dall’emergenza Covid19.

Per prenotare una Favola al telefono e riceverla a casa propria, è sufficiente inviare un messaggio Whatsapp al numero 349 3256747 indicando:

  • Nome ed età del/la bambino/a per cui si richiede la lettura
  • Nome del genitore o altro adulto di riferimento che prenota
  • Città da cui proviene la richiesta
  • Preferenza di data e orario

Ciascuna famiglia riceverà il proprio racconto nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 maggio tra le 10 e le 12 e tra le 18 e le 20.
Il progetto della Regione Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18 ha dato avvio alle Favole al Telefono all’indomani del lockdown, con il coordinamento dalla onlus Damatrà. Dopo le prime tre settimane è stato Nati per Leggere Friuli Venezia Giulia a raccogliere il testimone e a proseguire le letture durante i mesi di aprile e maggio. Migliaia di famiglie si sono prenotate da tutta Italia e anche dall’estero, e i volontari hanno potuto entrare in punta di piedi nelle case attraverso la linea telefonica, per condividere l’esperienza della lettura di relazione, chiacchierando, emozionando ed emozionandosi. Un modo di fare promozione della lettura in un momento difficile in cui le storie hanno permesso di restare #distantimauniti.