Sarah, Carrie, Martine e le altre… Storie di donne e pari opportunità nel fumetto

Il Comune di Trieste, con il Patrocinio dell’Università agli Studi di Trieste e della Consigliera di parità di Trieste, e in collaborazione con  l’Accademia di Fumetto,Arti Grafiche,Design,Moda, l’Associazione Culturale Atto Quinto, la Casa Internazionale delle Donne, la Consulta Femminile, gli Stati Generali dell’Innovazione e la Trieste Flute Association, presenta il programma di iniziative promosse per celebrare la Giornata Internazionale della Donna – 8 marzo 2017.

LABORATORIO GRATUITO DI FUMETTO

per giovani dai 16 ai 25 anni curato dall’Accademia di Fumetto, arti Grafiche, Design, Moda di Trieste.
Il corso di 20 lezioni si svolgerà ogni venerdì dalle ore 18 alle ore 20 alla biblioteca comunale Stelio Mattioni di Via Petracco 10 (Borgo San Sergio, linea bus 21) dal 24 marzo (escluso il mese di agosto).
Si ha tempo fino al 19 marzo 2017 per presentare domanda di iscrizione (fino ad esaurimento dei posti disponibili)
Locandina [pdf]

•  inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica bibmattioni@comune.trieste.it indicando nome cognome data di nascita indirzzo e contatto telefonico
  • contattando la biblioteca comunale Stelio Mattioni al n. di tel. 040 823893 nei seguenti orari di apertura:
    lun mer ven 15-19  mar gio sab 9-13

SEMINARIO MULTIMEDIALE

ad accesso libero con la proiezione di immagini e letture dal vivo sull’emancipazione della donna nel fumetto.
Venerdì 10 marzo 2017 – ore 16.00 Auditorium – civico Museo Revoltella (via Diaz 27 – Trieste)
A cura di Mario Cerne e Roberta Piazza dell’Accademia di Fumetto, arti Grafiche, Design, Moda di Trieste.
Locandina [pdf]