Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce dal 5 al 7 novembre 2018

Il mese di novembre si apre con tre appuntamenti #abassavoce:
LUNEDÌ 5, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA COMUNALE MATTIONI (Via Petracco 10 – Borgo San Sergio) le volontarie di Nati per Leggere incontreranno famiglie con bambini da 0 a 6 anni per condividere le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
MARTEDÌ 6 appuntamento con le letture bilingui italiano sloveno e i consigli di Nati per Leggere dalle 17.00 alle 18.00, alla BIBLIOTECA IL TRAM DEI LIBRI, Punto Lettura della Biblioteca Diffusa (Via Doberdò 20/3, Opicina – 1° piano della sede del Centro Civico di Altipiano Est). L’incontro è realizzato in collaborazione con il Comitato Genitori “Insieme sull’Altipiano” ed è rivolto a famiglie con bambini da 0 a 6 anni.
MERCOLEDÌ 7 consueto incontro mensile le letture bilingui italiano sloveno e i consigli di Nati per Leggere al POLLICINO SPAZIO GIOCO E LUDOTECA di Sistiana (Borgo San Mauro 124), dalle 16.30 alle 17.30, in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Quercia. L’incontro è rivolto a famiglie con bambini da 1 a 6 anni.
Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.
Il programma completo del quarto trimestre 2018 di “Incontriamoci #abassavoce” può essere scaricato all’indirizzo:
Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
Info:
Biblioteca Quarantotti Gambini – Sezione Ragazzi tel. 040 6754767