Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce 4 – 10 dicembre 2017

L’ultimo mese dell’anno si apre con una settimana particolarmente ricca di appuntamenti del ciclo “Incontriamoci #abassavoce”, organizzato da Nati per Leggere Trieste in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per promuovere la lettura in famiglia dal primo anno di vita.
Ecco il dettaglio degli incontri:

• lunedì 4 dicembre, alla Biblioteca comunale Stelio Mattioni (Via Petracco 10 – Borgo San Sergio) dalle 16.30 alle 17.30, le volontarie incontreranno bambini (da 0 a 6 anni) e famiglie per condividere le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
  • martedì 5, al Tram dei Libri – Punto Lettura della Biblioteca Diffusa (Via Doberdò 20/3 – Opicina, 1. piano della sede della Circoscrizione di Altipiano Est), dalle 17.00 alle 18.00, in programma letture e consigli di Nati per Leggere. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Comitato Genitori “Insieme sull’Altipiano” ed è rivolto a bambini da 0 a 6 anni. Su richiesta le letture si svolgono anche in sloveno.
  • mercoledì 6 sarà la volta della Ludoteca Pollicino, gestita da La Quercia Cooperativa Sociale (Borgo San Mauro 124 – Sistiana), dalle 16.30 alle 17.30. Letture e consigli per famiglie con bambini da 1 a 6 anni. Su richiesta le letture si svolgono anche in sloveno.
  • domenica 10, dalle 11 alle 12, Nati per Leggere Trieste ritorna al Civico Museo del Mare (Via Campo Marzio 5) per promuovere la lettura in famiglia. In programma letture della migliore produzione editoriale per l’infanzia con particolare attenzione al tema marino. L’incontro è rivolto a famiglie con bambini dai 3 anni.

Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE
e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.
Info:

Biblioteca comunale Quarantotti Gambini