Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce 2 – 8 ottobre 2017

Il 2 ottobre prende il via il calendario dell’ultimo trimestre 2017, che conclude la nona stagione del ciclo “Incontriamoci #abassavoce” promosso da Nati per Leggere Trieste in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private.
Ecco nel dettaglio gli incontri della settimana, particolarmente ricca di appuntamenti per i più piccoli e le loro famiglie:

• lunedì 2 ottobre, alla Biblioteca comunale Stelio Mattioni (Via Petracco 10 – Borgo San Sergio) alle 16.30 le volontarie incontreranno bambini (da 0 a 6 anni) e famiglie per condividere le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita. In occasione di Barcolana49 l’incontro sarà dedicato al tema del mare e si prolungherà fino alle ore 18.
  • martedì 3, al Tram dei Libri – Punto Lettura della Biblioteca Diffusa (Via Doberdò 20/3 – Opicina, 1. piano della sede della Circoscrizione di Altipiano Est), dalle 17.00 alle 18.00, in programma i consigli di Nati per Leggere e letture dedicate al tema del mare, in occasione di Barcolana49. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Comitato Genitori “Insieme sull’Altipiano” ed è rivolto a bambini da 0 a 6 anni. Su richiesta le letture si svolgono anche in sloveno.
  • mercoledì 4 sarà la volta della Ludoteca Pollicino, gestita da La Quercia Cooperativa Sociale (Borgo San Mauro 124 – Sistiana), dalle 16.30 alle 17.30. Letture e consigli per famiglie con bambini da 1 a 6 anni.
  • venerdì 6, dalle 10 alle 11, le volontarie saranno presenti all’Ambulatorio Vaccinale del Distretto 3 dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (Via Valmaura 59), per fornire consigli ed esempi di lettura alle famiglie e ai bambini da 0 a 6 anni presenti.
  • Infine domenica 8, dalle 15.30 alle 16.30, Nati per Leggere Trieste sceglie il Civico Museo del Mare (Via Campo Marzio 5) per il primo incontro di promozione della lettura in famiglia all’interno di un Museo cittadino e lo fa in occasione del più importante evento sportivo per la nostra città, la regata velica internazionale Barcolana49. In programma letture della migliore produzione editoriale per l’infanzia a tema marino. L’incontro è rivolto a famiglie con bambini dai 3 anni.

Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE
e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.

Info:

Biblioteca comunale Quarantotti Gambini