Lunedì 8 giugno riapre il servizio prestiti e restituzione su appuntamento

Biblioteca comunale Stelio Mattioni riapre al pubblico lunedì 8 giugno con servizi ridotti al solo prestito e restituzione dei libri e garantendo la massima sicurezza agli utenti e al personale.

Giorni e orari

Lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:00 alle 19:00
Martedì, giovedì, e sabato dalle 9.00 alle 13.00

Servizi garantiti in sede

Prestito e restituzione libri su appuntamento da prenotare scrivendo a bibmattioni@comune.trieste.it o telefonando allo 040 823893 durante l’orario di apertura della biblioteca.

Servizi garantiti online

Modalità di accesso in biblioteca

Presentati all’ingresso della biblioteca all’orario dell’appuntamento.
Nel caso ci fosse fila, mantieni la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Entra in Biblioteca indossando la mascherina e tienila per tutto il tempo della tua permanenza.
All’ingresso, troverai un operatore con termoscanner portatile che ti misurerà la temperatura e il dispenser con il gel disinfettante con cui sanificare le mani.
Prestiti e restituzioni avverranno nell’atrio della biblioteca in via Petracco 10 ad uno sportello appositamente allestito al banco prestiti, subito di fronte all’ingresso.

Ti ricordiamo che

• Non puoi accedere se accusi sintomi quali febbre (temperatura maggiore di 37,5 °C), tosse, raffreddore.
  • L’accesso è consentito ad 1 persona alla volta.
  • Il personale di vigilanza ha l’autorità di intervenire in caso di comportamenti a rischio.

Per la sicurezza degli utenti e del personale garantiamo

• Segnaletica e cartellonistica adeguata sui comportamenti da adottare
  • Accesso regolamentato e contingentato
  • Dispenser con soluzione idroalcolica per l’igienizzazione delle mani