IL VOLO DI SARA PER NON DIMENTICARE LA SHOAH

LUNEDI’ 27 GENNAIO 2014 ORE 17.00 ALLA BIBLIOTECA COMUNALE STELIO MATTIONI DI VIA PETRACCO 10 – BORGO SAN SERGIO LETTURA ANIMATA E LABORATORIO DI PROMOZIONE ALLA LETTURA A CURA DI GIUNTI EDITORE

Il Giorno della Memoria, 27 gennaio, è una giornata di commemorazione istituita con legge dal Parlamento italiano al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che si sono opposti al progetto di sterminio e a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati. La scelta della data ricorda il 27 gennaio 1945, data dell’abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz. La scoperta di Auschwitz e le testimonianze dei sopravvissuti rivelarono compiutamente per la prima volta al mondo l’orrore del genocidio nazista.
Lunedì 27 Gennaio 2014 alle ore 17.00, nell’occasione del Giorno della Memoria, la biblioteca comunale Stelio Mattioni propone “Il volo di Sara, per non dimenticare la Shoah” una lettura animata e laboratorio di promozione alla lettura a cura di Giunti Editore.
Età consigliata dai 7 anni in poi, durata 50 minuti. Si invitano le famiglie ed i gruppi classe ad assistere e partecipare.
Per informazioni: Biblioteca comunale Stelio Mattioni, via Petracco 10, apertura lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19, martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13; tel. 040-82.38.93, fax 040-383303, posta: bibmattioni@comune.trieste.it
> Volantino [pdf]